Slider

La Riviera dei Cedri

Una fantastica vacanza sulle spiagge della Calabria, le 8 cose da non perdere!

La fascia costiera della Riviera dei Cedri, in provincia di Cosenza, è una delle zone più rinomate nell'Alto Tirreno Cosentino, con le più famose e belle località di mare della Calabria, e non solo! Il nostro Hotel sul mare è situato a pochi km dal confine Calabro Lucano, a soli 35 km da Maratea, uno delle più belle opere d'arti naturali, un tripudio di calette, spiagge, grotte, parchi naturali e isolotti. Di seguito le migliori esperienze da non perdere nella nostra bella Calabria!

 

1 › S. Nicola Arcella

1 › S. Nicola Arcella

› A soli 14 km dal Suite Hotel Dominicus
Si tratta di un piccolo Comune situato nel Golfo di Policastro, un paesino che conta meno di 2000 abitanti e divenuto famoso per il suo strapiombo di 110 metri sul livello del mare, sotto cui si trova una baia che forma un porto naturale. Le spiagge di questa località sono caratterizzate da sabbia grigia e mare cristallino; la sua costa è famosa per le numerose calandre, tra cui l’Arcomagno.

2 › Arco Magno

2 › Arco Magno

› A soli 16 km dal Suite Hotel Dominicus
O Arcomagno: questa splendida località deve il suo nome ad una caratteristica apertura nella roccia, in cui il mare si insinua all’interno di una piccola baia sabbiosa. Le dimensioni dell’arco permettono a imbarcazioni di dimensioni modeste di raggiungere la spiaggia dal mare, anche se il luogo è raggiungibile anche a piedi, mediante un sentiero scavato nella parete di roccia.

3 › Isola Cirella

3 › Isola Cirella

› A soli 6 km dal Suite Hotel Dominicus
Questo isolotto dalle dimensioni contenute rappresenta un piccolo gioiello di roccia calcarea interessante sia dal punto di vista ambientale che naturalistico. Antistante al porticciolo di Diamante, mostra una rigogliosa macchia mediterranea, al cui centro spiccano i ruderi di una torre costiera di avvistamento contro le incursioni piratesche. Nelle acque attorno all’isolotto sono stati ritrovati moltissimi manufatti greci e romani, e certamente ancora molto è da scoprire.

4 › Diamante

4 › Diamante

› A soli 8 km dal Suite Hotel Dominicus
La città dei murales - Questa è forse la più importante località della Riviera dei Cedri, una perla incastonata nel Tirreno, in cui l’antico fascino di borgo di pescatori è rimasto ancora intatto. Le case del centro storico, a picco sul mare, si mostrano al turista nella loro semplice eleganza. L’antico incanto del paese è rimasto immutato, ma ciò che lo rende unico sono i numerosi murales che affrescano gli intonaci di case e palazzi del centro storico, vere e proprie opere d’arte. Per vederli tutti non vi basterà una giornata, perché è facile perdersi nella meraviglia degli innumerevoli vicoli di Diamante!

5 › Grisolia

5 › Grisolia

› A soli 7 km dal Suite Hotel Dominicus
Centro storico - il centro storico di Grisolia è sito a 465 metri sul livello del mare. Questo borgo ha una storia davvero antica, e la presenza umana risale all’epoca neolitica, stando ad alcuni ritrovamenti nella Grotta della Serra. Il centro storico è arroccato sulla cima di una collinetta, con case disposte tutt’attorno al campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Il paesino è di origine medioevale e si caratterizza per l’ “u spuortu” modo di costruire, per protezione, gli edifici uno sull’altro.

6 › Escursioni in barca

6 › Escursioni in barca

Organizzate con loro convenzionati. approfitta di una delle nostre escursioni in barca per costeggiare la bellissima Riviera dei Cedri, ne rimarrai affascinato. Nei nostri itinerari potrai visitare le baie caratteristiche di questo tratto di Calabria, assaporando il fascino del mare, mentre il vento ti accarezza i capelli. La frastagliata costa di questo litorale è contraddistinta da un fascino suggestivo, a cui è difficile rimanere immuni: provare per credere!

7 › I Peperoncini

7 › I Peperoncini

I peperoncini sono una specialità tipica della Calabria, un prodotto senza dubbio amato in tutto lo Stivale, ma qui particolarmente apprezzato ed usato, su moltissime pietanze. Nello specifico, la varietà dei peperoncini di Tropea è nota per essere decisamente piccante oltre ogni limite e, proprio per questo, decisamente amata. Anche la bomba Calabrese o bomba Vaticana, altra specialità piccante, è assai nota: si tratta di una salsa fatta con cipolla di Tropea e peperoncino piccantissimo, ideale da spalmare sopra pane, bruschette, o da mettere nei sughi.

8 › Rafting nel Fiume Lao

8 › Rafting nel Fiume Lao

Trasporti con navetta privata. - Se siete amanti dello sport non perdete l’irripetibile occasione di trascorrere alcune emozionanti ore a fare rafting sul fiume Lao! Disponiamo di una navetta privata per il trasporto fino alla meta. Il rafting sul fiume può avere diverse tipologie, a seconda del vostro grado di conoscenza dello sport e della vostra esperienza, ma il divertimento è garantito!

"DA RIFARE ASSOLUTAMENTE"

Siamo stati ad inizio settembre...staff sempre disponibile, animazione presente ma non invadente...camere silenziose e pulizia giornaliera...e tanto cibo!!consiglio a chi ha bambini, perché c è il mini club in spiaggia, in piscina e la sera...Si può stare un Po tranquilli...

"BELLO BELLO"

Siamo stati ad inizio settembre...staff sempre disponibile, animazione presente ma non invadente...camere silenziose e pulizia giornaliera...e tanto cibo!!consiglio a chi ha bambini, perché c è il mini club in spiaggia, in piscina e la sera...Si può stare un Po tranquilli...

previous arrow
next arrow
Slider
Riviera dei Cedri
Riviera dei Cedri
Slider

...iscriviti alla NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle novità e le Offerte



Seguici sui Social!

  











CONTATTACI:
  +39 3426129913
  +39 0985274542
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet